18
febbraio
domenica

Un sogno nel castello

Inizio alle ore 17:30

Durata: 1h

Caricamento Eventi
DESCRIZIONE
La vita nel paese di Sorrisolo scorreva tranquilla fino all’arrivo di Stressone, lo Stregone Mangiatempo che rubò ai grandi e ai bambini tutto il tempo dedicato allo svago per trasformarlo in tempo di lavoro… lavoro… lavoro! La gente di Sorrisolo divenne molto triste.
Un giorno giunse nella piazza del paese una Compagnia di Artisti Girovaghi per presentare il suo spettacolo. Quando le scene furono montate, si vide un magnifico Castello abitato da fantasiosi personaggi: la Sala del Trono con il capriccioso Re Vanesio e Bastian, fedele Pittore di corte; la Torre dove viveva la Principessa Orchidea corteggiata da Birlingo Drago Vichingo; il Cortile in cui Rafael lo scultore, Nico l’ammaestratore, i Danzator Dé Corte, insieme ad altri “Artisti di giro” si esibivano nelle loro arti.
Giorno dopo giorno, spettacolo dopo spettacolo, le persone accorrevano in piazza sempre più numerose, riconquistando piano piano il tempo da dedicare al gioco e al divertimento. E più gli abitanti di Sorrisolo tornavano allegri, più Stressane lo Stregone Mangiatempo si indeboliva. Per salvarsi, non gli restò che svignarsela a gambe levate. E per tenerlo lontano per sempre, a Sorrisolo, da più di cinquecento anni, ogni giorno c’è uno spettacolo!
Età consigliata dai 4 anni
Scritto, interpretato e diretto Massimiliano Fenaroli
Marcello Nicoli
Compagnia Teatro Daccapo
Città Romano di Lombardia, Bergamo

Dettagli
Data: 18/02/2018
Ora: 17:30
Categoria EventoTeatro Ragazzi
Luogo
Luogo Teatro Marrucino
Indirizzo Chieti, Italia