27
marzo
mercoledì

GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO Mercoledì 27 marzo 2019

Inizio alle ore 10:00

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO Mercoledì 27 Marzo 2019
La Giornata Mondiale del Teatro, istituita nel 1961 a Vienna nel corso del IX Congresso mondiale dell’Istituto Internazionale del Teatro fondato nel 1948 su iniziativa dell’UNESCO, è stata celebrata per la prima volta a Parigi il 27 marzo del 1962.
Da allora, ogni anno, una personalità della Cultura Mondiale espone le proprie riflessioni sul tema del Teatro e della Cultura della Pace, con un messaggio che viene tradotto in diverse lingue, stampato e divulgato da quotidiani, radio e tv.
Quest’anno il messaggio è stato affidato al cubano Carlos CELDRÁN pluripremiato regista teatrale, drammaturgo, accademico e professore, che ha portato i suoi spettacoli in tutto il mondo.
Il Teatro Marrucino di Chieti sostiene e aderisce alla GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO con una giornata di apertura straordinaria, in cui i visitatori avranno anche l’opportunità di ammirare, nel corso della mattina, lo splendido sipario storico realizzato nel 1875 dal pittore napoletano Giovanni Ponticelli.
Le visite guidate e gli eventi, come da allegato programma, sono ad INGRESSO LIBERO e GRATUITO. Il gentile pubblico è invitato ad intervenire numeroso in Teatro, luogo depositario di cultura e bellezza.
Info
Segreteria Amministrativa Teatro Marrucino
Tel. 0871 321491

Luogo
Luogo Teatro Marrucino
Indirizzo Chieti, Italia