02
febbraio
venerdì

Concerto del Bicentenario

Inizio alle ore 21:00

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
DESCRIZIONE
Il Teatro Marrucino di Chieti compie duecento anni e per celebrare una vicenda artistica straordinaria, che dal gennaio 1818 ad oggi lo ha reso il fulcro della vita culturale abruzzese consegnandogli un ruolo di prim’ordine nella storia della musica e del teatro italiani, non poteva mancare un ospite d’eccezione.
Venerdì 2 febbraio, alle ore 21, Uto Ughi salirà sullo splendido palco neoclassico del Teatro teatino per esibirsi insieme all’Orchestra da Camera di Santa Cecilia “I Filarmonici di Roma” in un concerto dedicato a Franz Joseph Haydn, Wolfgang Amadeus Mozart e Niccolò Paganini, realizzato con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Erede della tradizione che ha visto fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche, Uto Ughi è noto in tutto il mondo per i suoi meriti musicali, per i quali ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce e la Laurea Honoris Causa in Scienze della Comunicazione. L’Orchestra de “I Filarmonici di Roma” è invece una delle compagini musicali che meglio rappresenta la musica italiana all’estero. È stata insignita, tra l’altro, della Medaglia d’Oro in Campidoglio e del Premio “Caelsia” per l’Arte e la Cultura.
L’ingresso è gratuito. Per ragioni organizzative ed in considerazione della limitata disponibilità di posti rispetto alla richiesta, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 del giorno 05.01.2018 e potranno essere ritirati esclusivamente presso il Botteghino del Teatro Marrucino. Non è prevista alcuna forma di prenotazione. Ogni persona potrà richiedere e ritirare un solo biglietto, che sarà emesso con l’indicazione del posto assegnato e che non sarà più modificabile.
conUto Ughi
e l’Orchestra da Camera di Santa Cecilia
“I Filarmonici di Roma”
Musiche diFranz Joseph Haydn
Wolfgang Amadeus Mozart
Niccolò Paganini
Luogo
Luogo Teatro Marrucino
Indirizzo Chieti,Italia