02
febbraio
venerdì

Concerto del Bicentenario

Inizio alle ore 21:00

Caricamento Eventi
DESCRIZIONE
Il Teatro Marrucino di Chieti compie duecento anni e per celebrare una vicenda artistica straordinaria, che dal gennaio 1818 ad oggi lo ha reso il fulcro della vita culturale abruzzese consegnandogli un ruolo di prim’ordine nella storia della musica e del teatro italiani, non poteva mancare un ospite d’eccezione.
Giovedì 11 gennaio, alle ore 21, Uto Ughi salirà sullo splendido palco neoclassico del Teatro teatino per esibirsi insieme all’Orchestra da Camera di Santa Cecilia “I Filarmonici di Roma” in un concerto dedicato a Franz Joseph Haydn, Wolfgang Amadeus Mozart e Niccolò Paganini, realizzato con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Erede della tradizione che ha visto fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche, Uto Ughi è noto in tutto il mondo per i suoi meriti musicali, per i quali ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce e la Laurea Honoris Causa in Scienze della Comunicazione. L’Orchestra de “I Filarmonici di Roma” è invece una delle compagini musicali che meglio rappresenta la musica italiana all’estero. È stata insignita, tra l’altro, della Medaglia d’Oro in Campidoglio e del Premio “Caelsia” per l’Arte e la Cultura.
L’ingresso è gratuito. Per ragioni organizzative ed in considerazione della limitata disponibilità di posti rispetto alla richiesta, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 del giorno 05.01.2018 e potranno essere ritirati esclusivamente presso il Botteghino del Teatro Marrucino. Non è prevista alcuna forma di prenotazione. Ogni persona potrà richiedere e ritirare un solo biglietto, che sarà emesso con l’indicazione del posto assegnato e che non sarà più modificabile.
con Uto Ughi
e l’Orchestra da Camera di Santa Cecilia
“I Filarmonici di Roma”
Musiche di Franz Joseph Haydn
Wolfgang Amadeus Mozart
Niccolò Paganini
Luogo
Luogo Teatro Marrucino
Indirizzo Chieti, Italia