Home / 0
07
febbraio
venerdì

CE LASCE LA STRADA VICCHIE PE LA GNOVE, SA QUELLE CHE LASCE, MA NEN SA QUELLE CHE TROVE

Inizio alle ore 21:00

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Rassegna di Teatro Dialettale Amatoriale “PREMIO MARRUCINO” 2020
CE LASCE LA STRADA VICCHIE PE LA GNOVE, SA QUELLE CHE LASCE, MA NEN SA QUELLE CHE TROVE
Venerdì 07 febbraio 2020, alle ore 21.00, la Compagnia ATRIANA porterà in scena “CE LASCE LA STRADA VICCHIE PE LA GNOVE, SA QUELLE CHE LASCE, MA NEN SA QUELLE CHE TROVE”.

Quante volte, durante la nostra esistenza ci siamo posti la domanda: “che cosa ne sarà di noi dopo la morte?”. Alcune persone, da credenti, hanno immaginato sicuramente un mondo migliore, una vita dell’anima oltre a quella terrena, altri da non credenti, hanno visto il nulla… il sonno eterno dopo la vita.
La storia è ambientata in un immaginario Limbo a cui le anime dei defunti possono accedere attraversando un grande portone che rappresenta l’ingresso in questo nuovo mondo e che permette loro di passare dalla vita terrena all’aldilà. In questo limbo accedono diversi personaggi oramai defunti, con tante storie diverse alle spalle, i quali, a causa del recente decesso, non hanno ancora capito di essere morti, ma pensano di trovarsi in un pronto soccorso di un ospedale dopo essersi sentiti male ed essere stati soccorsi.
Qualcuno svelerà loro la dura verità? Saranno perdonati o puniti per quello che hanno fatto in vita? Prevarrà il perdono o la condanna?
Lo scopriremo insieme…

COMPAGNIA ATRIANA di Atri (TE)
IN PARTENARIATO CON F.i.t.a. Abruzzo
AUTORE Giancarlo Verdecchia
REGISTA Giancarlo Verdecchia