CERIMONIA DI PREMIAZIONE
&
Spettacolo fuori concorso
NIN VA TANTE BONE
commedia
di Antonio Ranalli
Nella famiglia di Giovanni e Teresa, apparentemente, non manca nulla. Un figlioletto di un anno, una certa agiatezza, garantita dai rispettivi genitori, la cameriera. È vero che i nonni sono un poco impiccioni, ma se ti permettono di vivere di rendita si possono anche sopportare… a piccole dosi. Hanno anche trovato il nome al bambino e, dopo un anno, si apprestano a festeggiare il primo compleanno. Però, purtroppo, non è così. Un tarlo si insinua nella mente di Teresa e, complice il prolungarsi dell’allattamento da parte della balia, si rischia seriamente di mandare tutto all’aria. Naturalmente l’arrivo dei genitori è indispensabile…per complicare di più la vicenda. E la giovane cameriera? E il dottore? Tutti partecipano ancora una volta alla sarabanda che si scatena. E poi… chi sarà questa Margherita?
“Nin va tante bone” di Tonino Ranalli è la nuova commedia che la Bottega mette in scena. È l’ideale continuazione della fortunata “Ma come si chiame?”, vincitrice del Premio Marrucino 2023, e promette ancora risate e divertimento.
Compagnia La bottega del sorriso di Castellalto
(Compagnia vincitrice del Premio Marrucino 2023)
con Romina Candelori, Valerio Di Virgilio, Paola Varani, Alessandra Candelori, Laura Vignaiuolo, Paolo Berardinelli, Sandra Di Marcantonio, Tonino Ranalli, Alessia Berardinelli, Sandro Paolini, Elisabetta Gianforte
Regia di Elisabetta Gianforte
Scenografia Laura Vignaiuolo
Ricerche musicali Tonino Ranalli
Service audio-luci DG System