Home / 0
18
aprile
sabato

IO E PIRANDELLO

Inizio alle ore 21:00

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
DESCRIZIONE
Diretto da Salvo Bitonti, Lo Monaco in Io e Pirandello ci trasporta in una Sicilia lontana, ma non dimenticata, per farci riassaporare i sapori e gli odori della sua infanzia e della sua adolescenza: gli aneddoti della sua storia personale sono il filo conduttore per raccontarci il suo incontro con il teatro attraverso la tragedia greca che lo porterà poi, in età matura, all’incontro spirituale con Luigi Pirandello.
Dalla pièce interpretata e fortemente voluta da Sebastiano Lo Monaco, nell’arco di un’ora e mezzo in cui la vita dell’attore e quella dello scrittore siciliano si incontrano e si contaminano, emerge un Pirandello poco conosciuto, delicato, intimo e a tratti ironico.
L’immediatezza dell’interpretazione è supportata dall’impianto scenico audacemente semplice e scolastico, curato da Massimo Voghera, realizzato in collaborazione con gli studenti dei Corsi di Scenografia dell’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino.
 Incontro con gli Artisti ore 12.00 del giorno 19 aprile 2020
Di Sebastiano Lo Monaco
Con Sebastiano Lo Monaco
E con Turi Moricca
Regia Salvo Bitonti
Scene Massimo Voghera in collaborazione con gli studenti dei Corsi di Scenografia dell’Accademia Albertina Belle Arti di Torino
Costumi Fondazione INDA – Siracusa
Musiche Dario Arcidiacono
Produzione Sicilia Teatro – Teatro Stabile di Catania
Dettagli
Data: 18/04/2020
Ora: 21:00 - 23:00
Categoria EventoProsa
Luogo
Luogo Teatro Marrucino
Indirizzo Chieti, Italia