27
novembre
martedì

Amami Teatro

Inizio alle ore 23:00

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
AMAMI TEATRO, IN SCENA E FUORI SCENA GIORNO E NOTTE
Prende il via questa sera, alle ore 23.00, la manifestazione “Amami Teatro, in scena e fuori scena giorno e notte”. La Deputazione Teatrale Teatro Marrucino, in collaborazione con la Delegazione Fai di Chieti e la CNA Abruzzo, ha organizzato un progetto sperimentale innovativo, unico nel panorama teatrale nazionale e forse mondale, per la valorizzazione del patrimonio storico e culturale della Città di Chieti e dell’intera regione Abruzzo. Dal 27 novembre al 2 dicembre il Teatro rimarrà aperto ininterrottamente, di giorno e di notte per una vera e propria “maratona culturale” con proposte di musica, danza, storia, esibizioni, recitazione e la possibilità per il pubblico di partecipare a laboratori, prove, allestimenti, scelta di trucchi e letture di copioni, tutte ad ingresso libero e gratuito. I visitatori, con visite accompagnate anche nelle ore notturne, sul palcoscenico, nella buca dell’orchestra, nei camerini, nella biblioteca del teatro, in luoghi e meandri inaspettati, dove troveranno artisti, truccatori all’opera, tecnici al montaggio scene, avranno l’opportunità di vivere il teatro “dall’altra parte”, in una esperienza unica ed affascinante.
Non mancheranno le iniziative per i più piccini che avranno la possibilità di provare liberamente e gratuitamente gli strumenti musicali al “Palcogiochi della musica” o di partecipare ad “Una domenica da favola” a cura dei piccoli allievi della scuola di recitazione del Teatro Marrucino, che animeranno fantastiche fiabe per i loro coetanei o, ancora, ascoltare le esibizioni musicali di giovani artisti in erba, nell’ambito degli appuntamenti “Io piccolo artista”.

Durante tutto il corso dell’evento, in uno spazio esclusivo e di prestigio, trenta aziende artigianali tra le più rappresentative d’Abruzzo, esporranno strumenti e componenti musicali, realizzati da maestri artigiani, rari e ricercati, alcuni dei quali tipici della tradizione regionale abruzzese, con l’obiettivo di valorizzare le attività produttive presenti nel territorio.
Accanto agli strumenti musicali, il Teatro ospiterà anche una preziosa mostra di divise dell’Arma dei Carabinieri dall’Ottocento al secondo dopoguerra.Di seguito si riporta il ricco programma della prima giornata
Dettagli
Data: 27/11/2018
Ora: 23:00 - 23:59
Categoria EventoAltri eventi
Luogo
Luogo Teatro Marrucino
Indirizzo Chieti, Italia