Domenica 28 ottobre, ore 17,00 Lu spusalizie a la spruvviste – Compagnia Teatrale Teatro Minimo Angolano

Domenica 28 ottobre, ore 17,00 Lu spusalizie a la spruvviste – Compagnia Teatrale Teatro Minimo Angolano

Nell’ambito della Rassegna di Teatro Dialettale “ASPETTANDO IL PREMIO MARRUCINO”, domenica 298 ottobre 2018, presso il Teatro Auditorium Supercinema sarà rappresentata la commedia

Lu spusalizie a la spruvviste

Autore:  Ettore Mazzocco – Regia: Ettore Mazzocco – Scenografia: Angela Maria Cilli

Giacumene, figlio di Ruccucce e Concettine e diletto nipote di Mariette, sta studiando a Londra da veterinario. Con una lettera annuncia l’imminente matrimonio con una giovane inglese di nobile famiglia. La notizia e la richiesta di andare a Londra portano grande scompiglio  e addolorano mamma Concettine e zia Mariette, sicure che Giacumene avrebbe sposato Carmelina, sua promessa sposa. Ruccucce non si scompone e provvede ad organizzare il viaggio per raggiungere il figlio a Londra. Mariette non si dà per vinta e, prima della partenza, convince la sorella a consultare qualcuno che possa aiutarle a dissuadere Giacumene. L’arrivo a Londra, l’incontro con Giacumene ed Elizabeth, la futura sposa, e i suoi genitori, ma  soprattutto l’impatto con la lingua inglese daranno luogo a momenti molto esilaranti! Le assonanze tra il dialetto e l’inglese, infatti, creeranno divertenti situazioni equivoche, preludio di una inaspettata conclusione della vicenda.

Il gentile pubblico del Teatro Marrucino è invitato ad intervenire.

Biglietto

Intero € 7,00

Ingresso gratuito fino ai 12 anni di età

I biglietti sono acquistabili presso il Botteghino del Teatro Marrucino, aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 20,00 o anche online e nei punti vendita autorizzati da Ciaotickets.