HEROIDES FRA LETTERATURA ED ARTE – I ragazzi incontrano gli attori

Home » HEROIDES FRA LETTERATURA ED ARTE – I ragazzi incontrano gli attori
HEROIDES FRA LETTERATURA ED ARTE – I ragazzi incontrano gli attori
Domenica 28 aprile, alle ore 11.00 nel Foyer bar del Teatro Marrucino d Chieti, gli allievi della Classe III E della Scuola secondaria di I grado “Cesare De Lollis” reciteranno alcuni brani tratti da “Heroides” di P. Ovidio Nasone, guidati dalla Regista Giuliana Antenucci e dalle Docenti Monica Ferri ed Anita Festuccia, che hanno curato il progetto.
Successivamente, alle ore 12.00 i ragazzi, assieme al gentile pubblico del Teatro Marrucino che è invitato ad intervenire numeroso, incontreranno i protagonisti di ”Lettere d’amore”, per la regia di Danilo Proia, interpretato dall’attrice Elisabetta Femiano, che andrà in scena il 27 aprile alle ore 21.00 ed il 28 aprile alle ore 17.00.
Un’occasione da non perdere in cui gli spettatori avranno l’opportunità di conoscere il regista e l’interprete dello spettacolo, che illustreranno il loro lavoro liberamente tratto dall’opera di Ovidio, poeta romano tra i principali esponenti della letteratura latina e della poesia elegiaca, nato a Sulmona nel 43 a.c..